Settore Alberghiero

Servizi in outsourcing

 


La divisione Strutture Alberghiere si avvale di risorse con conoscenza approfondita del settore hospitality e rappresenta una significativa diversificazione delle attività svolte dalla Società, infatti essa volge lo sguardo ai destinatari del settore turistico ed è finalizzata alla soddisfazione delle esigenze dei clienti alberghieri e all'ottimizzazione dei servizi alla persona presso hotels, luoghi di soggiorno, case per ferie ecc.
Le attività svolte vanno dai servizi di fornitura alla pulizia e sanificazione degli ambienti e delle camere secondo standards di qualità accertati e certificati.
Oltre ad avere personale specializzato la RASCIESA srl ha nel suo interno governanti con alta professionalità, in grado di gestire tutti i tipi di servizi richiesti dalla committenza.
Il costo fisso del personale talvolta non è compatibile con la variabilità dell'occupazione dell'albergo e affidare il servizio camere a RASCIESA srl significa limitare i costi del rifacimento stanze all'effettivo numero di camere occupate, oltre che ottimizzare i tempi di lavoro delle proprie risorse interne e annullare del tutto le responsabilità organizzative e amministrative circa la gestione del personale.

La RASCIESA srl si propone di coordinare mediante outsourcing le risorse umane già presenti in azienda  ed eventualmente integrarle con nuove figure professionali necessarie, affiancando l'imprenditore nello svolgimento delle proprie attività.

I Nostri Servizi:

 

  • - Pulizia e Riassetto Camere, spazi comuni, palestre, sale congressi, con particolare cura dei dettagli che consentono alla struttura di migliorare la propria immagine
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  • - Pulizia piscine, spogliatoi ed assistenza bagnanti
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  • - Interventi straordinari tra i quali pulizia vetri, pavimenti, condizionatori, tende, smacchiatura e disinfezione tessuti
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  • - Facchinaggio, manutenzione e giardinaggio
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  • - Fornitura biancheria e linea cortesia
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  • - Gestione del personale ai piani dal recruitment alla formazione e supervisione

 

I vantaggi dei nostri servizi:

 

  • 1) Pagamento solo delle camere effettivamente occupate
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  • 2) Abbattimento costi fissi del personale
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  • 3) Gestione del personale:

Burocratica: annullamento di ogni responsabilità nei confronti del dipendente (pratiche di assunzione, consulenza paghe,  malattie etc.)
Operativa: annullamento dei tempi da dedicare alla gestione tecnico-organizzativa (piani di lavoro, turnazioni, supervisione e controllo qualità etc.)

  • 4) Ricerca e formazione del personale secondo le dinamiche "housekeeping" del mondo Hospitality
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  • 5) Utilizzo della gamma top di prodotti e attrezzature previsti nel settore
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  • 6) Utilizzo di un Software innovativo capace di di comunicare in tempo reale con il front-office, monitorare lo stato camere ed estrarre i dati relativi alla fornitura, al fine di attuare eventuali azioni correttive e orientare programmazioni future
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  • 7) Crescita delle recensioni positive generate dalla soddisfazione dei clienti
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  • 8) Eliminazione della gestione dei processi di fornitura della linea biancheria, cortesia e detergenza
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  • 9) Recupero del tempo impiegato nella gestione del dipartimento housekeeping da godere in altro
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  • 10) Unico interlocutore di riferimento per la gestione globale dei servizi in outsourcing