Domande frequenti

Di seguito elenchiamo le domande più frequenti che riceviamo da clienti, fornitori e dipendenti. Per qualsiasi ulteriore necessità è possibile contattare i nostri uffici.

 

Domande generali

Puoi chiamarci al numero +39 0287178398 oppure compilare l’apposito form alla nostra pagina Contatti cliccando qui: https://www.rasciesasrl.it/contatti/

Domande sull'organizzazione del lavoro

Documenti a corredo dopo l’assunzione da inviare in azienda pena annullamento della stessa entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data di firma del contratto:

  • MODELLO DICHIARAZIONE ASSENZA CONDANNE PENALI (scarica)
  • MODELLO DICHIARAZIONE IMPEGNO ALLA PREVENZIONE (scarica)
  • MODELLO DELLA PRIVACY (scarica)
  • MODULO IBAN (scarica)
  • MODULO TRATTAMENTO INTEGRATIVO (scarica)
  • QUESTIONARIO INFORMATIVA DIPENDENTI (scarica)
  • RICHIESTA DETRAZIONI FISCALI (scarica)
  • RICHIESTA TRATTAMENTO TFR (scarica)
Scaricare il modulo di richiesta cliccando qui. Compilare, firmare ed inviare, insieme alla modulistica necessaria, all’indirizzo info@rasciesasrl.it, con preavviso di almeno cinque giorni dall'evento ed attendere risposta email per accettazione da parte del nostro ufficio del personale;
Scaricare il modulo di richiesta materiale cliccando qui. Compilare, firmare ed inviare, con tre settimane di anticipo alla casella email: acquisti@rasciesasrl.it
Per poter gestire ed inviare le tue presenze in modo agevole, veloce e preciso, devi essere in possesso di una casella di posta elettronica (che deve essere comunicata al nostro ufficio del personale) ed uno smartphone, scaricare e poi installare l'App Sferacloud in base al sistema operativo del tuo smartphone.
Per Android: clicca qui
Per Apple: clicca qui
Una volta installata l'applicazione è possibile avviare la stessa ed effettuare la login. La tua username è la tua email, mentre la password per il primo accesso è Sferacloud1!
La guida all'uso dell'applicazione è consultabile cliccando qui

E' possibile comunicare lo stato di malattia, infortunio sul lavoro, Maternità o Congedo parentale chiamando i numeri telefonici della nostra azienda oppure inviando un messaggio sms/whatsapp al numero di cellulare comunicato al momento dell'assunzione ed operativo h/24.

Successivamente, esclusivamente a mezzo email all'indirizzo info@rasciesasrl.it, va comunicato il numero di protocollo del certificato.

Il cedolino paga mensile ti sarà recapitato, in formato elettronico, all'indirizzo di posta elettronica che hai comunicato al momento dell'assunzione.
Sebbene lo strumento della posta elettronica è ampiamente diffuso (esistono tanti servizi gratuiti per ottenere un indirizzo email), comprendiamo che ci potrebbero essere delle difficoltà.
Per l'invio del cedolino paga, lo stesso, in presenza di oggettive difficoltà, potrà essere spedito all'indirizzo di residenza.
Per la rilevazione delle presenze, la nostra organizzazione aziendale, non prevede rilevamento presenze fisico, ma solo ed esclusivamente tramite supporto elettronico.
In mancanza del rilevamento delle presenze, tramite l'App Sfera Cloud, il cedolino sarà elaborato in base ai dati in nostro possesso. Non accettiamo invio di fogli presenze via WhatsApp o altri canali di messaggistica.
Il pagamento della retribuzione sarò effettuato entro e non oltre il 15 di ogni mese con riferimento alle presenze del mese precedente.
I canali di comunicazione messi a disposizione e che sono riconosciuti validi dalla Rasciesa Srl sono i seguenti:
- Posta ordinaria e raccomandata;
- Posta elettronica certificata;
- Posta elettronica ordinaria;
- Form contatti sito web;
Si specifica che i programmi di messaggistica online, sms, whastapp, messanger e simili non sono validi ai fini contrattuali e non saranno presi in considerazione per la trasmissione di documenti e/o richieste ferie, permessi, invio presenze.